La nostra storia

Crediamo che in un mercato sempre più competitivo ogni azienda debba immaginare, creare e possedere un ecosistema digitale di sua proprietà.

Nasciamo come
SEO Agency

2007

Trainati dal talento e dallo spirito pioneristico di Simone Durante che dimostra fin da subito di avere tutte le carte in regola per affermarsi sul panorama romano in ambito digital strategy.

Arriva Stefano Bacchiocchi

2017

È proprio durante il master Business International tenuto da Simone che l’imprenditore Stefano Bacchiocchi fa la sua conoscenza e decide seduta stante di collaborare con lui. Immagina infatti subito i risultati che la propria esperienza in ambito commerciale potrà portare se affiancata alle capacità straordinarie di Simone nel digital marketing.

Vito Monterisi si unisce al duo

2019

È letteralmente un leone della vendita ma soprattutto porta con sé un enorme bagaglio di sensibilità e empatia maturato in tanti anni di lavoro a contatto con il pubblico. Tutti questi ingredienti Vito li amalgama in un metodo di Branding che è una vera e propria macchina del desiderio per il cliente, ordita con cura, studio e passione.

La squadra si consolida

2021

La squadra si consolida e guarda ancora oltre, per fare sempre un passo in più. Non a caso OVERSTEP è il nome che abbiamo scelto: perché descrive precisamente quest’attitudine.

Un’agency a tre teste

La forza che distingue la realtà imprenditoriale di Overstep è avere in sé le tre competenze professionali più importanti nell’ambito del management aziendale:

Amministrativa

Commerciale

Tecnica

La collaborazione nata tra Simone Durante, Stefano Bacchiocchi e Vito Monterisi ha consentito di mixare l’esperienza che ognuno aveva maturato nel proprio campo e creare un metodo unico nel mondo del web marketing.

Ma conosciamoli meglio i nostri professionisti...

Nome: Simone
Cognome: Durante
Qualifica: Tecnico Umanista
Età: Quella giusta per dirti “lascia fare a me”
Statura: Quella giusta per avere sotto controllo ogni cosa
Capelli: Divertente
Occhi: Vedono cose che voi umani…
Segno Zodicale: Bilancia, su un piatto la SEO sull’altro una carbonara
Segni particolari: Si distingue anche senza

Appassionato di internet dai tempi del modem a 56k e dei monitor a fosfori verdi, oggi Simone è uno dei massimi esperti di digital marketing in circolazione. È Co-Fondatore di Overstep S.r.l e creatore dei brand SEORoma.com SEOMilano.it e SEOBari.it attraverso i quali ha aiutato grandi e piccoli professionisti a raggiungere traguardi insperati.

Silenzioso come un giocatore di golf, nel suo campo non sbaglia una buca dal 2007.
Concentrato come un tiratore scelto, i suoi giudizi sono frecce che fanno sempre centro.
Diamante grezzo per scelta, non ama passare il tempo a vendersi on line ma a lavorare per conquistare il mondo e servirtelo a colazione.

L’affilatura del tecnico esperto si unisce in Simone a una sensibilità rara che gli permette di adattarsi alla complessità della vita prima ancora che a quella del web. Il suo è un umanesimo 2.0 che lo ha fatto approdare prima sulle sponde del giornalismo e che ora gli permette di esercitare il suo sapere con intelligenza e altruismo. Simone, infatti, è anche un brillante formatore e tiene conferenze e corsi per Talent Garden, Fusolab, Business International, BinarioF e per Digital Marketing Academy, l’accademia che nasce proprio con il proposito di diffondere un sapere base in ambito digital marketing.

Simone parla poco perché prende sul serio le parole.
E fa parlare i fatti perché prende sul serio la Comunicazione.

Nome: Vito
Cognome: Monterisi
Qualifica: Comunicatore esperto
Età: Quella giusta per fiutare il successo
Statura: Quella giusta per leggerti nel pensiero
Capelli: Q.b.
Occhi: Dietro agli occhiali, davanti al futuro
Segno Zodicale: Bilancia, su un piatto il branding sull’altro le orecchiette
Segni particolari: Sa ridere senza ridere

Sognatore caparbio e duttile, Vito inizia la sua carriera dal lavoro di vendita diretta in un centro Tim.
Non si ratta del lavoro pubblicitario, quello in cui devi immaginare i bisogni dei clienti. Si tratta di un lavoro a contatto con persone vere che spesso non sanno nemmeno da che parte abitano i propri bisogni ma che pretendono li conosca e li soddisfi tu. Possibilmente bene, con pochi soldi e molto molto in fretta.

Dopo questa formazione Vito capisce che il bagaglio è colmo di un’esperienza che può e deve essere messa al servizio dei suoi desideri, del suo spirito avanguardista e di quell’inventiva che gli permetterà di mettere a punto un vero e proprio protocollo per “fare branding” in maniera vincente.
“La brand strategy in 9 pilastri” è un protocollo che porta il marchio di Vito Monterisi, il quale lo metterà a servizio in ogni sua consulenza dal 2013 fino a oggi.

La forza di Vito sta nell’avere un’idea di consulenza priva di paletti preimpostati: se vuoi raggiungere dei risultati e sei disposto a impegnarti, lui sarà costanetemente al tuo fianco.
Vito è insomma il tuo Falkor: un Fortuna-drago sulle cui spalle ogni cosa diventa possibile.

Nome: Stefano
Cognome: Bacchiocchi
Qualifica: Imprenditore
Età: Quella giusta per capire subito chi sei
Statura: Quella giusta per vedere già la tua meta
Capelli: Ipertrofia portami via
Occhi: Leggono gli Excel come fossero romanzi rosa
Segno Zodicale: Sagittario, scocca una freccia e già ne prepara un’altra
Segni particolari: Riesce a fare tante cose insieme e tutte bene

Istrionico, chiacchierone, empatico e sognatore, il contrario dell’imprenditore inamidato, Stefano Bacchiocchi è uno stand-up comedian ma nel suo lavoro fa sul serio.
Specializzato nella consulenza aziendale b2b, è fondatore di Saltech srl azienda leader nazionale nel settore della sicurezza e medicina sui luoghi di lavoro.

I suoi super-poteri?
Gestire e mettere a posto i conti aziendali con la stessa precisione e rapidità con cui Mary Poppins riordina la stanza dei bambini.
Organizzare il settore commerciale con lo stesso scrupolo con cui il Ragioner Filini pianificava la partita “Scapoli contro Ammogliati”.
Creare un’atmosfera lavorativa pari a quella che si respira sul divano di “Friends”.

Ma Stefano non è solo un imprenditore di successo e un manager da palco scenico ma è anche un creativo per vocazione: la prova è la paternità di Restart Production, la casa di produzione digital che si occupa di trasformare idee, storie, business ed emozioni in video, immagini e contenuti virali.

Insomma Stefano è il professionista a tutto tondo che ti prende per mano e ti accompagna nella Terra Promessa del successo on line.
Ed è anche nato il 25 dicembre…

Rosario Mammella

Web Marketing

Giulia Corrias

Copywriting

Matteo Russo

Developer

Alessandro Corgna

Graphic & Web Design

Manuele di Palma

Web Marketing

Gli ultimi articoli dal blog

Partner digitali

Ci hanno scelto