Lead Generation
Tra le attività di Digital Marketing di Overstep, abbiamo la Lead Generation: il processo attraverso cui si agisce per generare nuovi lead, ovvero nuovi contatti e nuovi potenziali clienti. La Lead Generation racchiude una serie di attività di web marketing finalizzate a sviluppare dei contatti commerciali nei confronti di un preciso target, destinatari interessati ai nostri prodotti e ai nostri servizi.
Le strategie di Lead Generation sono finalizzate a raggiungere una serie di contatti non individuati genericamente, ma realisticamente in grado di essere convertiti a potenziali clienti in quanto interessati alle soluzioni offerte. Da questa corrispondenza di interesse nasce il rapporto di fiducia tra l’azienda (o il libero professionista) e il nuovo potenziale cliente. Si determina una predisposizione all’approfondimento reciproco, in grado di spingere il contatto generato nel primo passo del funnel di vendita.
L’obiettivo della Lead Generation è dunque quello di ampliare quanto più possibile la base di contatti ai quali rivolgere le proprie attività promozionali, per aumentare le possibilità di convertire una parte dei destinatari in clienti effettivi. L’importante perciò è che il gruppo di destinatari sia validamente selezionato in maniera tale da evitare di vanificare i propri sforzi commerciali rivolgendo le attività di Lead Genaration a fasce di pubblico che non sono a priori interessate ad approfondire la nostra conoscenza.
Non esiste una formula univoca di Lead Generation in grado di soddisfare ogni genere di target: con Overstep troverai il mix vincente di attività di digital marketing che, attraverso simulazioni, analisi dei dati storici e studio del settore di riferimento, ti permetteranno di acquisire nuovi contatti e nuovi clienti.
Una volta stabilite le caratteristiche del pubblico al quale ci si intende rivolgere si possono impostare i canali adeguati di lead generation, tra cui: campagne di email marketing per sottoporre aggiornamenti mirati e di valore, contenuti dei blog in grado di attrarre gli interessati a uno specifico argomento, landing page per veicolare direttamente i visitatori a un risultato commerciale, annunci pubblicitari sui social network, eventi offline ecc.
Sarà necessario, mano a mano che si prosegue nel processo di maturazione dei lead, valutare in corso d’opera tutti quei parametri che si possono rivelare importanti segnali di gradimento, come il tasso di apertura delle mail inviate, il tempo di permanenza nelle pagine web visitate, la quantità di visite pervenute attraverso gli annunci pubblicitari, i commenti sul blog, le condivisioni spontanee sui social network, i nuovi backlink ottenuti, le recensioni ecc.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Web Design
La realizzazione di siti web è uno dei punti di forza di Overstep. Il marketing e la comunicazione digitale costituiscono attualmente l’aspetto fondamentale per permettere ad un’organizzazione di emergere nel mercato nazionale e internazionale.SEO & Search Marketing
Già da diversi anni, nel mondo del digitale sono richieste figure professionali specifiche per dare forma a progetti web importanti. La figura dell’esperto SEO & Search Marketing si è già affermata grazie al fatto che aziende e istituzioni manifestano la necessità di essere facilmente reperibili sui motori di ricerca al fine di incentivare il loro business e i loro servizi.
Online Advertising
Muoversi nella babele di internet, si sa, non è facile, soprattutto quando scegliamo di rendere competitiva la nostra azienda. Tra i diversi servizi di Overstep, proponiamo ai nostri clienti attività di Online Advertising.
Web Development
Overstep è la Web Agency che offre ai suoi clienti soluzioni dinamiche, efficaci e moderne per lo sviluppo di siti internet e applicazioni per il web.
Reputazione Online
Come viene percepito il tuo marchio sul web? Gli utenti del tuo sito e dei social network apprezzano i tuoi prodotti e i tuoi servizi? Queste sono le domande che Overstep si pone per conoscere la reputazione online della tua azienda.
Social Media Marketing
La presenza sui social network permette di conoscere, comunicare e trarre informazioni dagli utenti, che verranno analizzate e utilizzate per migliorare prodotti e servizi forniti. Avere a disposizione un esperto nel campo come Overstep è sicuramente un grande vantaggio nell’ottica del miglioramento continuo della propria organizzazione.