Online Advertising
Muoversi nella babele di internet, si sa, non è facile, soprattutto quando scegliamo di rendere competitiva la nostra azienda. Tra i diversi servizi di Overstep, proponiamo ai nostri clienti attività di Online Advertising. L’Online Advertising sta ad indicare tutte le attività a pagamento con cui è possibile comunicare e pubblicizzare sul web i prodotti e i servizi di un’azienda. Queste comprendono la SEA (Search Engine Advertising), cioè la pubblicità sui motori di ricerca, come ad esempio Google AdWords, Bing Advertising, i banner pubblicitari sui vari blog o magazine online, il Social Advertising (Facebook Ads, Linkedin Ads, Twitter Ads ecc.), le DEM (Direct Email Marketing) e le attività di Native Advertising o pubbliredazionali.
In generale si parla di advertising nel momento in cui è necessario pagare il canale prescelto, per ottenere visibilità. L’Online Advertising può essere sfruttato anche per periodi brevi, permettendo di ottenere risultati concreti: spesso però sono necessari alcuni mesi di attività su questi canali, per poterne misurare correttamente i risultati.
Prima di attivare una campagna di Online Advertising con Overstep, è importate porsi alcune domande utili: quale budget giornaliero vogliamo dedicare alla campagna? Quanto deve durare? Che obiettivi si vogliono raggiungere? Verso quali pagine del sito vengono indirizzati gli utenti? Quali azioni dovrebbero compiere?
Il servizio online di advertising più utilizzato e conosciuto è sicuramente Google AdWords che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite online, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, Google AdWords è sicuramente lo strumento ideale. Gli utenti trovano la tua attività commerciale proprio mentre cercano su Google i prodotti o i servizi che offri. La caratteristica di questo servizio di Online Advertising è che l’inserzionista paga solo se gli utenti fanno clic per visitare il sito web pubblicizzato.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Già da diversi anni, nel mondo del digitale sono richieste figure professionali specifiche per dare forma a progetti web importanti. La figura dell’esperto SEO & Search Marketing si è già affermata grazie al fatto che aziende e istituzioni manifestano la necessità di essere facilmente reperibili sui motori di ricerca al fine di incentivare il loro business e i loro servizi.
Tra le attività di Digital Marketing di Overstep, abbiamo la Lead Generation: il processo attraverso cui si agisce per generare nuovi lead, ovvero nuovi contatti e nuovi potenziali clienti. La Lead Generation racchiude una serie di attività di web marketing finalizzate a sviluppare dei contatti commerciali nei confronti di un preciso target, destinatari interessati ai nostri prodotti e ai nostri servizi.
Overstep è la Web Agency che offre ai suoi clienti soluzioni dinamiche, efficaci e moderne per lo sviluppo di siti internet e applicazioni per il web.
Come viene percepito il tuo marchio sul web? Gli utenti del tuo sito e dei social network apprezzano i tuoi prodotti e i tuoi servizi? Queste sono le domande che Overstep si pone per conoscere la reputazione online della tua azienda.
La presenza sui social network permette di conoscere, comunicare e trarre informazioni dagli utenti, che verranno analizzate e utilizzate per migliorare prodotti e servizi forniti. Avere a disposizione un esperto nel campo come Overstep è sicuramente un grande vantaggio nell’ottica del miglioramento continuo della propria organizzazione.