Agenzia Spotify ADS
In un’era sempre più digitale, dove l’attenzione degli utenti si sposta velocemente tra varie piattaforme, diventa cruciale per le aziende trovare nuovi e innovativi canali pubblicitari per raggiungere il proprio target. Oggi, Overstep ti dà un’opportunità unica che unisce il potere della musica alla precisione del targeting digitale: Spotify Advertising.

La tua pubblicità su Spotify
Spotify è una delle piattaforme di streaming musicale più popolari al mondo, con oltre 345 milioni di utenti attivi mensili. Con un tale pubblico vasto e diversificato, Spotify offre alle aziende una preziosa opportunità per raggiungere il proprio pubblico target in un contesto unico e personale.
Annunci Audio
Vengono riprodotti tra le canzoni per gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Spotify. Possono essere accompagnati da una immagine o un banner cliccabile.
Annunci Video
Questi includono gli annunci “Video Takeover” che vengono riprodotti durante le pause musicali e sono visibili solo quando l’app Spotify è aperta e in primo piano.
Annunci Visivi
Gli “Overlay“, sono annunci visivi a schermo intero che vengono visualizzati quando l’utente torna all’app Spotify, o gli “Homepage Takeovers“, che sono annunci a schermo intero sulla pagina iniziale dell’app.
Annunci personalizzati
Le aziende possono anche creare playlist personalizzate con il loro brand o sponsorizzare sessioni di ascolto senza interruzioni pubblicitarie, offrendo agli utenti 30 minuti di musica senza interruzioni in cambio di guardare un breve video promozionale.

Cos’è Spotify Advertising
La crescente tendenza verso la fruizione di contenuti su dispositivi mobili è un fenomeno globale, e l’audio digitale sta diventando rapidamente una componente fondamentale di questa trasformazione. Un numero sempre maggiore di utenti sfrutta gli smartphone per ascoltare la propria musica preferita e i podcast più interessanti, scegliendo tra un catalogo in costante espansione. L’audio digitale sta addirittura superando la popolarità della tradizionale radio in Italia.
Questa evoluzione delle abitudini di ascolto apre nuove, interessanti opportunità per gli inserzionisti. Essi possono ora raggiungere il proprio pubblico target in momenti della giornata in cui la radio, a differenza dei dispositivi mobili, non ha la stessa portata o rilevanza.
Al centro di questa rivoluzione dell’audio digitale troviamo Spotify Advertising, che sta reinventando il modo in cui le aziende si connettono con il loro pubblico. Che gli ascoltatori stiano facendo jogging, preparando la cena o iniziando la loro giornata, Spotify Advertising permette ai brand di essere presenti in questi momenti cruciali.
Overstep l’agenzia Spotify ADS
Ogni agenzia esperta inizia una campagna con la condivisione degli obiettivi da raggiungere:
Rafforzare la consapevolezza grazie alla copertura
Se il tuo obiettivo è la copertura, cercheremo di distribuire i tuoi annunci al numero di ascoltatori unici più elevato possibile per far sì che scoprano i tuoi prodotti, i tuoi servizi o il tuo brand.
Promuovere la considerazione con la distribuzione delle impression
Se il tuo obiettivo è la distribuzione delle impression, cercheremo di distribuire i tuoi annunci il maggior numero di volte possibile per mantenere il tuo brand al centro dell’attenzione e incoraggiare il pubblico ad agire (ad esempio iscrivendosi, riscattando un codice promozionale e visitando il tuo sito web o il tuo negozio fisico).
Campagna in Target
Lavoriamo per andare sempre in target facendo arrivare il tuo messaggio alle persone nei momenti più opportuni, per loro e per il tuo business.Raggiungi gli ascoltatori in base a chi sono, dove si trovano, cosa amano e come ascoltano.
Controllo Budget
Puoi fare pubblicità con qualsiasi budget e condurre campagne che aiutano a ottenere risultati. Che tu sia un brand globale o un’azienda locale, fai ascoltare il tuo messaggio e spendi il giusto.
Monitoraggio e Report
Monitoriamo l’impatto della tua campagna e apportiamo le modifiche in tempo reale con la creazione di report e gli insight sul pubblico.