Non sai come indicizzare un sito? Scopri come farlo Bene

indicizzazione sito

Se stai cercando di migliorare la visibilità online del tuo sito, l’indicizzazione è il primo passo essenziale che non puoi ignorare. Senza l’indicizzazione, le pagine web rimangono invisibili ai motori di ricerca e, di conseguenza, agli utenti che cercano contenuti correlati. Questo processo permette ai motori di ricerca di scoprire, analizzare e memorizzare le pagine, […]

Aumentare visite al sito: Casi studio con +70% di traffico organico

aumento visite sito

Hai mai considerato quanto sia essenziale aumentare le visite online per il successo aziendale oggi? Questo articolo agisce come guida per coloro che mirano a incrementare le visite al loro sito, un traguardo che può trasformare significativamente ogni tipo di attività. Vengono esplorate strategie consolidate, offrendo consigli pratici e insight basati su anni di esperienza […]

Primi su Google: è possibile apparire in prima pagina?

primi su google

Arrivare primi su Google non è solo un traguardo ambito da molti, ma il pilastro su cui si costruisce la visibilità di aziende e professionisti in un panorama digitale sempre più affollato. Questo obiettivo, apparentemente arduo, nasconde dietro di sé una strategia ben definita e una serie di pratiche ottimizzate. Ma qual è la reale […]

Google Gemini: La rivoluzione multimodale dell’AI

gemini

Google Gemini rappresenta l’apice del progresso nel campo dell’intelligenza artificiale. Superando i limiti dei modelli precedenti, Gemini offre una capacità di comprensione e interazione senza precedenti. La sua architettura unica gli permette di elaborare e generare informazioni attraverso vari tipi di dati, come testo, immagini e suoni, facendolo emergere come un gigante nell’ambito dell’IA multimodale. […]

Business Plan nel Marketing Online

Business plan

Stai pensando di aprire un ecommerce o ti sei lanciato in un’attività online ed ha bisogno di una pianificazione strategica attraverso un business plan? La creazione di un piano marketing è diventata indispensabile per navigare con successo nel competitivo panorama digitale. Tale piano strategico non è soltanto una roadmap per la crescita, ma anche un meccanismo […]

SEO dashboard su Looker Studio

Trascizione del video 1 00:00:00,660 –> 00:00:05,680 Eccoci qua, come promesso, il video per la dashboard 2 00:00:05,681 –> 00:00:10,420 che ho condiviso che ha avuto insomma un bel po’ di feedback 3 00:00:10,421 –> 00:00:15,000 positivi, quindi mi fa molto piacere condividere con voi 4 00:00:15,001 –> 00:00:19,600 anche questo video. Dove andiamo a […]

Analisi SWOT: cos’è, come farla ed esempi pratici

analisi swot

Navigare nel mondo degli affari richiede strumenti potenti e l’analisi SWOT è uno dei più efficaci per scoprire opportunità e affrontare sfide. Questo metodo collaudato, focalizzato sulle Forze, Debolezze, Opportunità e Minacce, offre una panoramica indispensabile per la pianificazione strategica, sia in ambito aziendale che personale. In questo articolo, ti guideremo attraverso l’essenza dell’analisi SWOT, […]

WebP: il formato immagine migliore per il Web

formato webp

Il formato immagine WebP, sviluppato da Google nel 2010, rappresenta una risposta diretta alla crescente necessità di ottimizzazione delle immagini sul web. Negli ultimi anni, la dimensione media delle pagine web è aumentata significativamente, in gran parte a causa delle immagini. Questa tendenza ha messo in evidenza la necessità di formati di immagine più efficienti […]

LinkedIn è il 277% più efficace nel generare lead rispetto agli altri social

LinkedIn si rivela una risorsa eccezionale per l’individuazione di nuovi lead. Secondo una ricerca di Hubspot condotta a livello internazionale, LinkedIn supera di gran lunga Facebook e Twitter in efficacia, risultando il 277% più efficiente nella generazione di lead. Considerando questi dati, non sorprende che il 79% dei professionisti del marketing riconosca LinkedIn come una […]

Threads di Meta: Cos’è e Come Funziona

threads di meta

Threads di Meta ha lanciato la sua nuova piattaforma social in ben 100 Paesi nel Mondo il 05 luglio 2023 e solo il 14 Dicembre 2023 è arrivata in Italia e nell’Unione Europea. Threads rappresenta l’ultima innovazione di Meta, l’azienda madre di giganti del calibro di Facebook e Instagram, questa nuova piattaforma si propone come […]