Chat GPT: l’intelligenza artificiale che sta rivoluzionando la comunicazione
Chat GPT, un algoritmo di intelligenza artificiale (AI) che negli ultimi anni ha fatto passi da giganti, capace di imparare dal contesto e di produrre risposte sempre più efficaci e personalizzate. Sviluppato da OpenAI e lanciato il 3 novembre 2022, sta rivoluzionando diversi fattori tra cui il modo di comunicare. In questo articolo, vedremo come […]
I vantaggi dei social media per la tua azienda – Case History
Barbara è una negoziante e vende capi di moda a Bologna, città turistica e a forte vocazione universitaria. Tuttavia, ha compreso come il mondo oggi sia notevolmente cambiato rispetto a qualche anno fa e come, soprattutto i giovani che vengono a studiare qui, si informano sui negozi e sulle offerte attraverso i social media. Curiosa e […]
Tutti i vantaggi dei social media per il mondo dell’arredo
Giulia è una interior designer e ha avviato un negozio di arredamento a Milano, città turistica e con un buon bacino di clienti potenziali. Tuttavia, ha compreso come il mondo oggi sia notevolmente cambiato rispetto a qualche anno fa e come, soprattutto i giovani che vengono a studiare e lavorare qui, si informano sui sulle […]
Brand awareness, quanto conta e come migliorarla?
Con il termine brand awareness si intende il grado di conoscenza della marca e del brand da parte del pubblico e ci si riferisce al numero di consumatori che ricordano una marca senza stimoli verbali o visivi (ricordo spontaneo) o dopo essere stati sottoposti ad uno stimolo (ricordo aiutato). Cosa significa tutto questo? Semplice, che la brand awareness rappresenta […]
Youtube: La TV della nuova generazione
Youtube oggi può facilmente considerarsi come la nuova televisione, visti appunto i contenuti proposti e allo stesso tempo il responso che questi stanno riuscendo ad avere in rete, dettaglio fondamentale che deve essere necessariamente tenuto in considerazione nella propria mente. Youtube, nato come portale di video sharing, col passare degli anni ha vissuto diverse evoluzioni […]
Ritorno al futuro: le pubblicità che funzionano sui Social
Le pubblicità sui social rappresentano uno strumento di marketing che, se ben strutturate, possono essere sinonimo di grande successo per l’impresa che decide di adoperare questa strategia. Un caso molto discusso, il quale è divenuto virare e di successo, è rappresentato dalla pubblicità che la Fiat ha voluto realizzare per promuovere sui social la sua […]
Flight Ads: la nuova soluzione pubblicitaria di Facebook
Facebook è il più popolare social network al mondo non a caso. La continua ricerca di nuove soluzioni in grado di soddisfare sia le esigenze informative dei propri utenti, sempre alla ricerca della soluzione più conveniente per i propri acquisti, sia le necessità di un marketing profittevole per i tanti brand che vedono i social […]
WhatsApp: l’app di messaggistica si rivolge anche alle aziende
Il mondo imprenditoriale, da poco tempo a questa parte, ha deciso si abbracciare una nuova applicazione che sicuramente migliora il rapporto coi clienti, ovvero Whatsapp Business. Ecco in cosa consiste tale applicazione, a chi si rivolge e soprattutto quali sono i vantaggi che possono essere ottenuti sfruttando tale estensione di Whatsapp. Sin dalla sua nascita […]
Contest: un’opportunità di business
Il contest, molto spesso, è una delle strategie di marketing che viene utilizzato meno in quanto viene definito come complessa da applicare ma, al contrario, occorre prendere in considerazione il fatto che se la suddetta venisse adoperata con cura, i risultati positivi che si andrebbero a ottenere renderebbero migliore la propria attività. Cos’è un contest […]
Qual è la strategia di web marketing giusta per la tua azienda?
Il mondo si fa da parte per lasciar passare ogni individuo se egli sa dove sta andando. (David Jordan) Alla base dell’incremento di vendite, clienti, utenti c’è sempre una strategia. E nel mondo online è bene definire la strategia di web marketing più adatta alla nostra azienda. Come? Attraverso tutte quelle azioni pianificate che ci […]