Funnel marketing: cos’è un funnel di vendita e come farlo

Funnel marketing: cos’è un funnel di vendita e come farlo

Funnel di vendita: cos’è? Il funnel marketing è una strategia finalizzata a convertire un semplice visitatore in un cliente (soddisfatto), attraverso un percorso la cui forma ricorda un imbuto (funnel in inglese, appunto), e passo dopo passo lo accompagniamo per mano...
Perché lo storytelling è essenziale nel brand management

Perché lo storytelling è essenziale nel brand management

Il marketing e la comunicazione di un prodotto contemplano la necessità di adottare efficaci strategie di brand management. Quest’ultimo permette di aumentare la brand equity, ovvero il valore patrimoniale del brand. Per far questo si studia il modo per inserire...
Neuromarketing e mondo digitale: i canali d’acquisto degli utenti

Neuromarketing e mondo digitale: i canali d’acquisto degli utenti

Il neuromarketing è una branca di riferimento della neuroeconomia e fonde aspetti riguardanti il marketing, la neurologia e la psicologia.. Lo scopo del neuromarketing è intercettare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta a stimoli relativi a prodotti o...
Business Intelligence – Le tendenze che guideranno il 2018

Business Intelligence – Le tendenze che guideranno il 2018

Le aziende sempre più digitalizzate stanno assistendo all’imprescindibilità della Business Intelligence e della capacità di prendere decisioni basate su dati diffusi in tutti gli angoli dell’azienda. Che tu sia nelle vendite, nella finanza, nel marketing o...